Alla scoperta delle torte classiche con il maestro pasticcere Vito Netti

Alla scoperta delle torte classiche con il maestro pasticcere Vito Netti

Lo chef e maestro pasticcere, già 1 stella Michelin, Vito Netti torna a Istituto Eccelsa.

Tecnica, raffinatezza e gusto sono state le protagoniste di due giorni alla scoperta delle torte classiche e da forno. È stato questo, infatti, il modulo che il nostro chef pasticcere ha tenuto per gli allievi del Corso Base di Pasticceria, trasmettendo la tecnica e la passione per il suo lavoro e deliziandoci con squisite preparazioni. Torta diplomatica, torta matrimoniale, millefoglie, mimosa, sacher, pastiera napoletana e torta meringa sono solo alcune delle bontà che i futuri pasticceri hanno preparato insieme a lui. Noi le abbiamo provate e vi assicuriamo che sono buonissime!

Vito Netti inizia a scoprire il mondo magico della cucina a soli 12 anni, appassionandosi ogni giorno di più. Una passione, insieme a quella della pasticceria, che segna la sua strada e lo indirizza verso traguardi professionali in salita. Dopo esperienze e collaborazioni con maestri di rilievo nel settore, tra cui Gianfranco Vissani e Bruno Barbieri, oggi Vito Netti delizia i palati dei buongustai con le sue specialità presso il Ristorante La Strega di Palagianello (Taranto), 1 stella Michelin, e la Pasticceria Dolci d’Autore di Castellaneta.

Lo chef e maestro pasticcere Vito Netti sarà di nuovo ad Eccelsa nei prossimi giorni, con il modulo sulle torte moderne dedicato sempre agli allievi del Corso Base di Pasticceria. Siamo curiosi di scoprire cosa preparerà di buono, nell’attesa vi deliziamo con qualche immagine delle torte che questa settimana hanno accompagnato i nostri pomeriggi qui ad Eccelsa.

Scritto da IstEccelsa