Corso di Pasticceria: al via la fase di work experience

Corso di Pasticceria: al via la fase di work experience

Con il modulo di biscotteria da forno, tenuto dal maestro pasticciere e divulgatore LainoxPaolo Fornaio, si è conclusa la fase laboratoriale del Corso di Pasticceria firmato Eccelsa.

 

Paolo Fornaio, titolare della rinomata pasticceria Saint Martin di Martina Franca (Ta), ha trasmesso ai nostri aspiranti pasticcieri conoscenze e tecniche di base per realizzare biscotti da forno che esaltano la tipicità e la tradizione locale, dai biscotti cegliesi ai dolci di mandorla, dai frollini ai baci di dama, senza trascurare la preparazione di prodotti dal respiro internazionale, dai cookies ai biscotti ungheresi.

 

Chiusa la fase laboratoriale inizia adesso, per i nostri corsisti, la fase di work experience, la formazione in azienda che rappresenta uno dei valori aggiunti dei nostri percorsi formativi. Un’occasione che permette di entrare in contatto con realtà altamente professionalizzanti. A tal proposito siamo orgogliosi di esprimere la rinnovata collaborazione con la scuola di alta pasticceria Golosi di salute, del famoso e rinomato chef pasticcere Luca Montersino, che, nella sua sede di Monticello d’Alba (Cn), ospiterà uno dei nostri allievi.

 

A tutti i corsisti, che hanno manifestato grande interesse e partecipazione, il ringraziamento e un grande in bocca al lupo, per il proseguimento del percorso formativo, da parte del presidente Vito Matarrese, del direttore Nicola Chielli e di tutto lo staff Eccelsa.

pasticceria work experience

Scritto da IstEccelsa