Eccelsa ospita UniVersus

Eccelsa ospita UniVersus

Creare relazioni e sinergie, incrociare competenze e professionalità, mettere in comune esperienze per favorire lo sviluppo del territorio. È con questi obiettivi che noi di Eccelsa abbiamo accolto oggi il consorzio UniVersus e i ragazzi che stanno seguendo un percorso formativo sulla ristorazione.

 

Dieci ragazzi del corso “Operatore della Ristorazione. Mediterranean Cuisine Food & Beverage”, organizzato da UniVersus, consorzio universitario per la formazione e l’innovazione, che hanno avuto modo di conoscere una realtà professionale di settore e mettere in pratica alcuni fondamenti dell’arte dolciaria. Alla visita guidata della nostra struttura, in particolare dei laboratori completamente attrezzati, è seguita una dimostrazione pratica di pasticceria. Con entusiasmo e grande partecipazione i ragazzi, seguiti dalla nostra pasticcera Rossella Trapani, si sono cimentati nella realizzazione di specialità dolciarie anglosassoni. Tra muffin, cupcake e cookies i profumi e i sapori della pasticceria internazionale hanno piacevolmente invaso i nostri spazi e i nostri palati.

 

La giornata formativa è stata un’occasione, per i ragazzi, di sviluppare competenze tecniche e pratiche e, magari, di appassionarsi sempre più a un mondo affascinante, quello della ristorazione. Un’esperienza che ben si presta ad essere volano di altre collaborazioni future tra noi di Eccelsa e UniVersus, il consorzio per la formazione e l’innovazione impegnato anche nella ricerca e nella consulenza. Perché crediamo nelle sinergie e nel networking per costruire una rete di esperienze, valorizzare le tipicità, rilanciare e favorire lo sviluppo del territorio.

Scritto da IstEccelsa