Corso finanziato per giovani pasticceri

Corso finanziato per giovani pasticceri

Sono ancora disponibili pochi posti nel corso finanziato che formerà la figura di operatore/operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria, attivato in ambito del progetto Garanzia Giovani - Misura 2-B.

Attraverso l’Avviso Azione 2B 'Garanzia Giovani' la Regione Puglia intende contrastare il fenomeno dei giovani NEET riportando tra i banchi di scuola ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni  favorendone il rientro in percorsi formativi utili a conseguire una qualifica professionale o un diploma.

Il corso consentirà di apprendere teoria e pratica della professione del pasticcere con 900 ore totali di attività tra formazione in aula presso Istituto Eccelsa sotto la guida di docenti professionisti del settore, e work experience in aziende qualificate e che avvicineranno alla realtà del mondo del lavoro.

Al termine del percorso formativo si conseguirà la qualifica professionale valida sul tutto il territorio nazionale spendibile nel settore della panificazione e pasticceria.

Il percorso formativo è limitato a 18 partecipanti ed è indirizzato ai ragazzi tra i 15 e i 19 anni non compiuti che abbiano deciso di abbandonare la scuola e che sono attualmente disoccupati.

La frequenza al corso è obbligatoria e gratuita. È inoltre prevista una borsa di studio del valore di €. 450,00 a chi concluderà il percorso formativo.

 

Scritto da IstEccelsa