Corso Base di Pizzeria e Panetteria: al via la seconda edizione

Corso Base di Pizzeria e Panetteria: al via la seconda edizione

Chiuse le iscrizioni al Corso Base di Pizzeria Panetteria firmato Istituto Eccelsa. Partirà a breve, infatti, la seconda edizione del percorso formativo teorico-pratico dedicato a chi vuole specializzarsi e avviare un percorso professionale nel mondo dell’arte bianca.

La figura moderna del maestro pizzaiolo e del maestro panettiere – due figure professionali distinte e complementari – s’inseriscono nella rosa dei mestieri più richiesti nel comparto alimentare, professionalità che stanno conoscendo un costante sviluppo. È per favorire le attuali richieste del mercato, oltre ad assecondare l’inclinazione e la passione degli aspiranti allievi che intendono approcciare questo settore, che noi di Istituto Eccelsa abbiamo progettato ad hoc questo percorso formativo. «L’occasione per acquisire nozioni e competenze tecnico-professionali valide ed adeguate – come sottolinea il direttore di Eccelsa, Nicola Chielli – che possano costituire funzionalmente un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro».

Partendo dalle basi tecniche e operative, durante il corso si trasmetteranno specifiche conoscenze e abilità per la lavorazione dei prodotti di base, l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature; a seguire la fase pratica e operativa. Ad affiancare gli allievi ci saranno i docenti, maestri panificatori e pizzaioli, Mario Doria e Rosa Casulli.

Ben presto conosceremo gli allievi, li seguiremo nel loro percorso formativo e nel progressivo apprendimento professionale. Intanto, se anche voi volete scoprirne di più su questo mondo non esitate a contattarci o venite a trovarci. Vi faremo esplorare la nostra struttura, i laboratori completamente attrezzati con le più moderne tecnologie e vi mostreremo il nostro catalogo formativo. Percorsi di base professionalizzante in ambito cucina, pasticceria, oltre che pizzeria e panetteria – di cui sono aperte le iscrizioni alle prossime edizioni – corsi di specializzazione per professionisti e corsi amatoriali per appassionati del gusto.

Scritto da IstEccelsa