Corso gratuito di panificazione e pasticceria: iscrizioni fino all’8 ottobre

Corso gratuito di panificazione e pasticceria: iscrizioni fino all’8 ottobre

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso gratuito, finanziato dalla Provincia di Bari, di “Operatrice per la lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria”, un’occasione per mettersi in gioco, acquisendo competenze teorico-pratiche spendibili nel mondo del lavoro.

Il corso rivolto a 15 donne disoccupate, anche in stato di disagio, residenti nella provincia di Bari e iscritte alle anagrafi dei Centri per l'Impiego di riferimento, si propone di formare figure professionali in grado di occuparsi, nel settore della panificazione e della pasticceria, dell’intero processo di produzione, dal reperimento delle materie prime al prodotto confezionato, applicando le tecniche più appropriate per la preparazione delle paste di base, dolci elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane. Le figure formate saranno in grado anche di occuparsi del servizio di vendita al cliente e collaborare alla gestione della merce, all’allestimento del banco di vendita e della vetrina per la promozione e diffusione dei prodotti.

Il corso, della durata di 900 ore suddivise in formazione in aula e laboratorio di cucina (600 ore) e stage in azienda (300 ore), prevede un’indennità oraria di frequenza pari a 2,00€. Al termine del percorso formativo, previo esame finale, sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale e l’attestato di alimentarista.

Clicca qui per visionare il bando completo e compilare la scheda di ammissione alle selezioni. Le iscrizioni scadono mercoledì 8 ottobre.

Scritto da IstEccelsa