Dal dolce al salato. Gli appuntamenti con Eccelsa

Dal dolce al salato. Gli appuntamenti con Eccelsa

Si è svolta oggi, presso la nostra sede, la presentazione del Corso Base di Pizzeria e Panetteria agli allievi che, a partire da lunedì 5 maggio, seguiranno questo percorso formativo firmato Eccelsa. Un percorso pratico che permetterà di acquisire competenze tecniche e operative e specializzarsi in due professioni sempre più richieste dal mercato.

 

All’incontro, il direttore di Eccelsa, Nicola Chielli, ha illustrato le finalità formative generali della prima edizione di questo corso, “la cui caratteristica – ha dichiarato – risiede nella sua forte valenza professionale. Un unico percorso attraverso il quale formiamo due figure, il pizzaiolo e il panettiere”. A seguire, i docenti hanno presentato nel dettaglio i moduli didattici di cui si compone il corso e la dott.ssa Monica Indiveri, psicologa del lavoro, ha avviato un percorso di socializzazione tra gli allievi.

 

Nell’attesa di vedere i nostri aspiranti pizzaioli e panettieri - di cui seguiremo e vi racconteremo i progressi – all’opera, vi ricordiamo gli appuntamenti con Eccelsa in programma per la settimana prossima.

 

Si inizia lunedì 5 maggio, a partire dalle ore 14.00, con “Dolci firme d’Autore”, evento a cura della Distilleria Magnoberta che presenterà i suoi prodotti destinati alla pasticceria. Durante la giornata Davide Malizia, campione del mondo di zucchero artistico, presenterà il “Ricettario Magnoberta” e realizzerà alcune ricette utilizzando bagne e frutta al naturale dell’azienda piemontese.

 

Giovedì 8 maggio, dalle ore 17.30, si terrà sempre presso la sede di Eccelsa l’incontro “La farmacia dell’orto: rape, broccoli e dintorni”. Un evento, organizzato in collaborazione con la Proloco di Alberobello, durante il quale si parlerà delle varietà, proprietà nutrizionali, salutistiche e terapeutiche delle verdure, nonché della potenzialità e valorizzazione turistica della dieta mediterranea. A conclusione dell’evento, show cooking e degustazione.

 

Per maggiori informazioni e partecipazione contattateci allo 080 2461249 o via mail a info@istitutoeccelsa.it

Scritto da IstEccelsa