ECCELSA partner di progetto del corso finanziato di Addetto alla Ristorazione

ECCELSA partner di progetto del corso finanziato di Addetto alla Ristorazione

Un nuovo prestigioso risultato è stato conseguito da Eccelsa. Siamo partner di progetto, insieme al capofila Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, del corso finanziato dalla Provincia di Brindisi “Addetto alla Ristorazione che a breve sarà avviato.

Il corso, della durata di 900 ore e rivolto a 18 disoccupati iscritti ai CIP della Provincia di Brindisi, formerà la figura dell’operatore per l'approvvigionamento della cucina, la conservazione e il trattamento delle materie prime e la preparazione dei pasti. Figure in grado di lavorare in ristoranti, alberghi o mense, al buffet e al servizio, eseguire lavori di preparazione, di pulizia e di logistica, realizzare semplici menù ed il relativo servizio di ristorante, gestire il lavoro in modo sistematico, con ordine e metodo, anche nei momenti di punta, soddisfacendo la clientela. Una figura dalle molteplici competenze da mettere subito in pratica, durante l’esperienza di stage e applicare validamente in ambito lavorativo.

Il corso – che prevederà anche le docenze da parte dei migliori esperti e chef dello staff Eccelsa – sarà suddiviso in n. 600 ore di lezioni in aula e laboratorio di cucina svolte presso la sede dell’Istituto Alberghiero “S. Pertini”, unitamente allo svolgimento della fase di ricerca applicata presso la nostra sede formativa di Alberobello. Seguirà la fase di stage (n. 300 ore complessive) presso strutture e aziende importanti che operano nel settore della ristorazione.

Un’opportunità di inserimento-reinserimento lavorativo in un settore in costante crescita, il mondo della ristorazione.

Scritto da IstEccelsa