Futuri chef e pasticcieri si formano ad Eccelsa

Futuri chef e pasticcieri si formano ad Eccelsa

Inaugurato con successo il nuovo anno accademico di ECCELSA, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, la scuola di cucina di Alberobello (BA) – unica sede al Sud Italia della Federazione Italiana Cuochi, Palestra Ufficiale della Nazionale Italiana Cuochi, Organismo Formativo accreditato presso la Regione Puglia e partner formativo della Unilever Food Solutions – che forma gli chef, i pasticceri e gli operatori del settore gastronomico del domani.

Avviate con notevole entusiasmo e grande partecipazione la 2ª edizione del Corso Base di Cucina, composta quest’anno da ben due classi di allievi provenienti da tutta Italia, e la 3ª edizione del Corso Base di Pasticceria. Percorsi formativi teorico-pratici, consigliati dalla Federazione Italiana Cuochi, che consentono di acquisire conoscenze e abilità per lavorare nel settore. «Trasferendo e coniugando il sapere, il saper fare e il saper essere, i due percorsi formativi – dichiara il presidente di Eccelsa Vito Matarrese – offrono la possibilità di formarsi, specializzarsi e avviare un nuovo progetto imprenditoriale. Sono corsi molto qualificanti e di grande valenza professionale che permettono di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro».

Per garantire l’eccellenza «i nostri allievi – continua il direttore di Eccelsa Nicola Chielli – sono affiancati dai migliori docenti, chef membri della Nazionale Italiana Cuochi dalla comprovata esperienza professionale e didattica, e utilizzano laboratori di cucina completamente attrezzati ad uso professionale, provvisti delle più moderne tecnologie fornite dall’azienda partner Matarrese». A questo si affianca il prezioso contributo offerto dagli altri partner tecnici SilkoLainoxFriulinoxPentole AgnelliRobot CoupeSirman e dagli sponsor Caseificio D’OnghiaConadGranoroMolino SpadoniOleificio PantaleoSegafredoSiciliani CarniSoavegel. Qualificate e importanti realtà, operanti a livello internazionale, che contribuiscono a dare valore aggiunto ai corsi Eccelsa.

Sono aperte le iscrizioni al Corso Base di Pizzeria e Panetteria, alle successive edizioni dei corsi base di cucina e pasticceria, ai nuovi corsi amatoriali rivolti agli appassionati del mondo gastronomico e quelli di specializzazione per i professionisti di settore.

Scritto da IstEccelsa