Il grande chef Sebastiano D'Onghia per la prima volta ad Eccelsa

Il grande chef Sebastiano D'Onghia per la prima volta ad Eccelsa

Sebastiano D’Onghia, apprezzatissimo e noto executive chef di Noci e già valente docente presso gli Istituti Alberghieri della zona, ha concluso il suo percorso didattico presso Istituto Eccelsa che lo ha visto protagonista per un'intera settimana nel Corso base di cucina.

Negli intensi giorni di lavoro sono state molteplici le preparazioni prodotte dallo chef e successivamente dai ragazzi. Grazie alla professionalità dell'illustre chef D'Onghia i motivati alunni, sempre più entusiasti di questo corso, hanno avuto la grande occasione di confrontarsi e carpire i segreti per realizzare dei perfetti e gustosi antipasti freddi e caldi, e primi piatti tecnicamente perfetti e moderni.

Presidente dell’Associazione Cuochi Trulli e Grotte dal 1996 al 2002, Presidente Regionale dell’Unione Cuochi Pugliesi dal 2002 al 2006, sommelier Ais dal 1996, l'esperienza di Sebastiano D'Onghia è ormai riconosciuta a livello internazionale.
L'ultimo riconoscimento lo ha ricevuto a Firenze, nella manifestazione Food and Wine Progress, in cui è riuscito a sorprendere con le sue preparazioni persino Papa Francesco, dedicandogli un piatto unico nella sua originalità ed eleganza: un carpaccio di cacio e pere con noci e arancia. Ricco di valore, semplice e sostenibile negli ingredienti, il piatto racchiude in sé la passione verso la cucina oltre che i colori del vaticano e i valori etici dei prodotti utilizzati.

Così come per il piatto papale, nelle giornate di formazione presso Istituto Eccelsa, lo chef Sebastiano D'Onghia ha trasmesso la sua profonda passione, che si manifesta non solo nei piatti, ma anche nella sua grandissima umanità.

Un grande nome che rende noi di Eccelsa sempre più orgogliosi di ospitare professionisti di grande importanza, capaci di tramettere ai corsisti il valore della formazione congiuntamente alla passione e professionalità.

Scritto da IstEccelsa