Il Technical Manager della Molino Spadoni ad Eccelsa con Erredi Distribuzioni

Il Technical Manager della Molino Spadoni ad Eccelsa con Erredi Distribuzioni

Anche nella giornata di oggi Istituto Eccelsa vede la sua sede formativa colma di gente per l’iniziativa “I nuovi sapori della pizza” organizzata da Erredi Distribuzione S.r.l. in collaborazione con Eccelsa. Circa 230 i pizzaioli e i panificatori che hanno trascorso le giornate del 27 e 28 Ottobre in compagnia di Alessandro Lo StoccoTechnical Manager della Molino Spadoni, Azienda specialista delle farine e già nostro partner di settore.

Erredi Distribuzioni S.r.l. è un’azienda associata a Cateringross, nonché il più grande gruppo italiano di grossisti alimentari capace di offrire al proprio cliente qualità e preparazione. In quest’ottica sono state strutturate le due giornate rivolte alla presentazione delle farine dell’azienda Molino Spadoni: la qualità bianca, quella nera al carbone vegetale, quelle macinate a pietra, oltre agli impasti speciali. Il Maestro Piazzaiolo Lo Stocco ha deliziato i palati dei presenti preparando degli ottimi prodotti del comparto pizzeria e panificazione attraverso l’utilizzo delle avanzate e tecnologiche attrezzature della OEM-Ali S.p.a. per la cottura delle pizze e della LAINOX S.r.l. per la cottura di pani speciali e focacce alternative. Pizze di farina bianca, pizze nere con la farina di carbone, focacce ai multicereali, hamburger neri al carbone vegetale e per concludere in dolcezza una focaccia nera farcita con ricotta, amaretti e arancia candita.

Un menù gustoso che ha dimostrato la professionalità e l’esperienza del Technical Manager Lo Stocco, sempre in giro in Italia ed all’estero per formare ed aggiornare i professionisti di settore: un plauso è stato espresso pubblicamente in merito alla presenza ed uso dei forni OEM-Ali S.p.a. e LAINOX S.r.l. messi a disposizione dall’azienda partner Matarrese S.r.l. .

Il Maestro Piazzaiolo Lo Stocco ha definito il forno Naboo di LAINOX S.r.l. come “la Ferrari della categoria, per la qualità che lo caratterizza e gli eccellenti risultati prodotti” e si è complimentato anche – in riferimento al forno OEM Ali S.p.a. - per le "capacità di riprodurre funzionalmente le proprietà del forno a legna”.

Un evento interessante ed accolto con entusiasmo dai presenti, che a seguito del grande successo ottenuto a Milano con la fiera internazionale appena conclusa HOST 2015, convalida la buona riuscita del lavoro che Eccelsa sta attivamente sviluppando, in sinergia con le aziende più importanti e rappresentative di settore.

Scritto da IstEccelsa