La cucina del Sol Levante Passa da Eccelsa

La cucina del Sol Levante Passa da Eccelsa

Avete già prenotato l’appuntamento con la cucina giapponese? Venerdì 18 luglio non prendete impegni. A partire dalle ore 15.00, presso la nostra sede, lasciatevi trasportare dai colori, dai profumi e dai sapori orientali con il corso di sushi tenuto da Harumi Nakamura.

 

Sempre più desiderato e richiesto, il sushi – piatto simbolo per eccellenza della cucina giapponese all’estero – sta riscontrando notevole successo anche in Italia. Dall’aspetto elegante ed essenziale, noto per essere un cibo salutare, questa specialità orientale si presenta come una piccola opera d’arte da gustare prima con gli occhi e poi col palato. Una tradizione culinaria i cui segreti saranno svelati venerdì 18 luglio durante il corso teorico-pratico rivolto a tutti gli appassionati e cultori della cucina orientale e naturale.

 

Una full-immersion nella cucina giapponese per imparare a conoscere e scegliere le materie prime e realizzare sushi e sashimi a regola d’arte, seguendo un metodo di lavoro altamente professionale. A guidare i partecipanti in questo percorso, coinvolgendoli in esercitazioni individuali, Harumi Nakamura, cuoca giapponese innamorata della Puglia, con una ricca esperienza professionale al fianco di noti chef del nostro territorio.

 

Questo il programma della giornata:

- introduzione al sushi e sashimi

- ingredienti di base e salse

- riso: cottura e marinatura

- verdure: preparazione, mondatura e taglio

- pesce: introduzione (tipologie, qualità, freschezza)

- preparazione, pulizia e taglio del pesce nel sushi e nel sashimi

 

Al termine del corso sarà possibile degustare le specialità realizzate.

Scritto da IstEccelsa