La Sweetest school ospite di Istituto Eccelsa

La Sweetest school ospite di Istituto Eccelsa

Istituto Eccelsa continua la sua corsa verso il progresso e accoglie con orgoglio nella sua rete la Sweetest school e in particolare tutti i suoi allievi interessati al mondo della pasticceria e del cake design. Una nuova e importante collaborazione nell’ambito della formazione che mira allo sviluppo di numerose opportunità di aggiornamento e specializzazione.

La Sweetest school è un marchio affermato e una scuola che in poco tempo è diventata una delle più note del settore e ha ricevuto nel corso del tempo numerosi riconoscimenti, dallo Sweet Journal allaFederazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria di cui Eccelsa è sede ufficiale per la Regione Puglia. Raccoglie studenti da tutta Italia ma anche dall’estero, ai quali fornisce un percorso formativo di altissimo livello che gli permette di inserirsi perfettamente nel mondo del lavoro, come dipendenti ma anche nella veste di imprenditori. È una scuola capace di stare al passo con i tempi e di cogliere lo sviluppo di un nuovo ambito della pasticceria come il cake design. “Fai della tua passione il tuo lavoro” è il motto di Simona e Lorenzo, fondatori di Sweetest, i quali lavorano costantemente alla realizzazione di corsi ed eventi di specializzazione che possano fornire un valore aggiunto alla professione di pasticcere.  In quest’ottica, con la necessità di creare un’offerta formativa ad ampio raggio, Istituto Eccelsa ha accolto con immenso piacere la proposta di collaborazione con una realtà come questa, dando vita ad una partnership in ambito formativo che condurrà conseguentemente alla programmazione, in stretta collaborazione, di molteplici eventi legati al mondo della pasticceria.

Un legame che consentirà a tutti gli studenti di Sweetest school di acquisire conoscenze anche in altri campi del food, grazie soprattutto alla vasta offerta formativa fornita da Istituto Eccelsa, alla quale i corsisti potranno accedere avvalendosi della possibilità di usufruire di uno sconto speciale a loro riservato.

Il primo corso professionale per pasticcere cake designer della Sweetest si terrà dal 5 al 16 ottobre nella sede di Istituto Eccelsa. Il corpo docente della Professional Pastry & Cake Design school è formato da membri dell’Equipe Eccellenze Italiane della pasticceri e maestri della F.I.P.G.C. (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria). Oltre alla bravissima docente Teresa Doria, dell’Equipe Eccellenze Italiane (giudice ai Campionati Italiani di Cake Design) ci saranno: Eleonora Massari, medaglia d’Argento ai Campionati Italiani di Cake Design 2014 e Azzurra Cuomo, astro nascente del cake design italiano.

Le iscrizioni per il corso di cake design di ottobre presso Istituto Eccelsa sono aperte. Per prenotarsi sul sito www.istitutoeccelsa.it a breve verranno inseriti tutti i dettagli.

Scritto da IstEccelsa