Food e turismo: come accedere ai nuovi finanziamenti agevolati

Food e turismo: come accedere ai nuovi finanziamenti agevolati

Per avviare una nuova attività o migliorare un’azienda già avviata i finanziamenti agevolati rappresentano un importante sostegno per tutti gli imprenditori delle micro, piccole e medie imprese. Conoscere le forme di accessibilità al credito, i nuovi bandi erogati e le opportunità in atto per il settore food e turismo è una grande opportunità per tutti gli attori che operano in un comparto in costante crescita.

Per fornire agli imprenditori gli strumenti necessari a diventare sempre più competitivi sul mercato di riferimento, giovedì 4 giugno, dalle ore 15.00 alle 18.00, ospiteremo a Istituto Eccelsal’incontro “Food e Turismo: come accedere ai nuovi finanziamenti agevolati – Le opportunità d’investimento per le piccole e medie imprese”. Durante la giornata si parlerà di nuovi bandi e accessibilità al credito (nuovo PIA per il turismo, nuovo PIA per le PMI, Titolo II Pmi e turismo, bando NIDI per start up e microcredito), opportunità offerte dai fondi interprofessionalicrediti e strumenti finanziari a sostegno delle imprese.

Interverranno Vito Matarrese, presidente Istituto Eccelsa, Cosimo Palasciano, presidente BCC Alberobello, Giampiero Maruggi, direttore commerciale BCC Alberobello, Francesco Simini, tecnologo alimentare esperto in consulenza legale nel settore food, progetta investimenti per nuovi prodotti e processi attraverso l’utilizzo di fondi comunitari agevolati, Angelo Mancini, consulente finanziario da anni operante nel settore della gestione e sviluppo aziendale, esperto nella progettazione degli investimenti aziendali anche con il supporto di fondi pubblici nazionali e regionali, eMassimo Amoroso, project manager in progetti di formazione continua a valere sui fondi paritetici interprofessionali sul territorio nazionale e numerosi incarichi dirigenziali svolti in enti pubblici regionali in materia di politiche attive del lavoro.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato da Istituto Eccelsa in collaborazione con TopQuality e Innesto Associati e il supporto di Matarrese Srl e BCC Alberobello e Sammichele. È gradita conferma di partecipazione allo 080.2461249 o via e-mail a info@istitutoeccelsa.it.

Scritto da IstEccelsa