I segreti della pasticceria francese con Rita Busalacchi

I segreti della pasticceria francese con Rita Busalacchi

Eclair, tarte tatin, saint honorè, sinfonia di cioccolato, dolce al pistacchio. I sapori e le fragranze della pasticceria francese ci inondano. Ci lasciamo trasportare e ci ritroviamo in un’altra dimensione, dove una pasticcera, con grande bravura e simpatia, ci porta in un mondo dove dolcezza e raffinata tecnica si fondono abilmente.

No, non è un sogno. È la realtà che un gruppo di allievi ha assaporato durante il corso di Pasticceria Francese tenuto dalla nostra docente Rita Busalacchi. Siciliana d’origine, Rita ha portato avanti la sua passione per il mondo dolce formandosi tra l’Italia e la Francia. Dalla collaborazione con il famoso pasticcere Luca Montersino all’esperienza presso il rinomato laboratorio francese di Pierre Hermè, Rita è tornata nella sua terra e con noi a Istituto Eccelsa per infondere la sua passione, “una passione che cresce ogni giorno di più – confida Rita – anche grazie alle persone che conosco giorno dopo giorno. Riuscire a trasmettere anche solo un decimo dell’amore che ho per il mio lavoro mi fa sentire fortunata”.

La pasticcera Rita Busalacchi e il suo corso sulla Pasticceria Francese sarà di nuovo a Istituto Eccelsa il 29 e 30 aprile. Se anche voi volete immergervi in una magica atmosfera, assaporare i gusti e imparare i segreti per stupire i vostri amici con delle buonissime specialità tipiche francesi non vi resta che tenervi liberi e prenotare il vostro “viaggio” nel mondo della pasticceria francese insieme a noi e alla nostra Rita.

Scritto da IstEccelsa