Pralineria: tre giorni intensi con Roberto Lestani

Pralineria: tre giorni intensi con Roberto Lestani

Il corso di Pralineria e soggettistica natalizia tenuto dal maestro Roberto Lestani è terminato con grande soddisfazione per tutti i numerosi corsisti.

I 20 partecipanti, che sono riusciti a prenotare un posto nel prestigioso corso di tre giorni, hanno appreso tecniche e segreti della perfetta lavorazione del cioccolato, trasformandolo in vere e proprie sculture artistiche che in questo dicembre non possono che strizzare l'occhio al vicino Natale.

 

Il maestro Roberto Lestanicampione olimpico di cioccolateria e presidente della FIP, nei tre giorni ha avuto modo di conoscere il nostro Istituto ed apprezzare l'entusiasmo dei corsisti, che si sono distinti sin da subito per capacità ed interesse sia nella parte teorica che soprattutto in quella pratica. 

 

Dal presepe alla casetta natalizia, passando per creazioni di design come antiche macchine da cucire e soggetti colorati, i risultati del lavoro dei tre giorni è stata un'esplosione di colori e di profumi.

 

Tutti soddisfatti al termine di questo nuovo importante corso organizzato da Istituto Eccelsa, che si conferma cuore pulsante della cultura enogastronomica del Sud Italia e non solo.

Scritto da IstEccelsa