SquisitaMENTE: un gustoso Natale con Eccelsa

SquisitaMENTE: un gustoso Natale con Eccelsa

E' stato uno show cooking davvero esilarante quello organizzato da Natale in Comune all'interno del Chiostro Comunale di Putignano.

Nella serata di sabato 19 Dicembre Istituto Eccelsa è stato protagonista della manifestazione con lo Chef Marco Pascazio che, in collaborazione con il noto Chef finalista di Masterchef Almo Bibolotti, ha allietato i presenti con la presentazione di uno squisito e al contempo stravagante menù di Natale che tutti gli amatori della cucina possono replicare ai fornelli di casa in occasione delle prossime festività. Un'originale risotto con castagne, finferli e caciocavallo, un'innovativa parmigiana di orata con burrata e pomodoro candito e infine una spuma di ricotta con amaretti, prugne e vincotto sono state le creazioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta, o ancora meglio con l'acquolina in gola. La realizzazione della serata è stata possibile grazie al grande supporto delle aziende partner di Eccelsa: la Matarrese Srl che ha messo a disposizione le attrezzature necessarie per lo svolgimento dello show e la rinomata azienda Baldassare Agnelli Pentole Professionali per le sue pentole e padelle.

Prima del grande evento Istituto Eccelsa ha voluto pensare anche ai più piccini organizzando dei laboratori didattici per bambini 'SquisitaMENTE Junior' durante i quali Gesi Bianco, assistente di laboratorio di Eccelsa specializzata nell'arte del Cake Design, e Maria Abbatepaolo anch'essa assistente d'aula del Corso base di Pasticceria dell'Istituto, hanno coinvolto bambini e genitori presenti nella creazione di un delizioso regalo natalizio con la lavorazione della pasta da zucchero, pasta frolla e ghiaccia, da portare a casa e donare in occasione del Natale. Un successo che ha visto la partecipazione di tanti piccoli pasticceri, che se vorranno potranno coltivare la loro passione per la cucina partecipando ai laboratori didattici che si terranno presso Istituto Eccelsa nel nuovo anno accademico.

La buona riuscita delle due iniziative è dovuta sia al'ottima collaborazione tra i partner organizzatori che alla vera protagonista della serata: la cucina di alta qualità di cuiIstituto Eccelsa è fautore in tutte le sue iniziative. Infine, chiunque avesse perso il cooking show può conoscere ulteriori dettagli utilizzando i canali social e scoprire alcune ricette natalizie che prossimamente verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Istituto Eccelsa, per tenere aggiornati tutti gli appassionati al mondo della gastronomia.

Scritto da IstEccelsa