Unilever, il gusto della semplicità ad Istituto Eccelsa

Unilever, il gusto della semplicità ad Istituto Eccelsa

Tre giorni intensi in uno scenario unico per la convention nazionale Unilever Food Solutions che si è svolta il 3-4-5 Novembre 2015 ad Alberobello nella sede formativa di Istituto Eccelsa.

I vertici nazionali dell’azienda, infatti, hanno scelto la cittadina alle porte della Valle d’Itria come location dell’appuntamento annuale in cui vengono condivise le strategie di marketing dei brands della multinazionale con i Key Account regionali.

 “Il Gusto della semplicità” è stato il tema del meeting aziendale 2016, pensato per essere sempre più vicini agli operatori e ai clienti. Il titolo si riferisce anche alla tradizione culinaria italiana, basata su ingredienti semplici, gusti veri, tecniche che si aggiornano, ma soprattutto sulla passione che gli chef mettono nel loro lavoro. Per un ulteriore passo verso una strategia basata sullaculinary con un’esecuzione semplificata, chiara nelle attività e negli strumenti di utilizzo quotidiano.

 Sono stati tre giorni intensi, con la presenza di oltre 60 rappresentanti dell’azienda,che hanno presentato le strategie dei brand,  i momenti istituzionali, ma anche la conoscenza e la ricerca “del gusto della semplicità” tra le stradine di Alberobello, nel suggestivo scenario dei trulli patrimonio UNESCO dove il bianco della calce e il grigio della pietra dipingono un panorama unico.

Nelle pause dei lavori, inoltre, i partecipanti hanno potuto gustare le piccole tentazioni gourmet curate dal team di chef Eccelsa affiancati dagli assistenti di laboratorio, che ha elaborato piatti, finger e creazioni dolciare  ispirati ai sapori della cucina mediterranea.

Inoltre, la serata del 4 novembre è stata caratterizzata da una grande cena organizzata da Eccelsa con gli Chef Marco Pascazio in collaborazione con Pasquale Fatalino presso la Masseria Vecchia Mastro Marco di Noci, una location storica che risale al 1734 tra le atmosfere antiche del falò nell’aia e i luoghi tipici della vita contadina perfettamente conservati, attorno al quale riunirsi per un intenso momento di condivisione, perfetto finale della tre giorni. Ad allietare la serata la presenza della Compagnia Stabile di Alberobello con la fedele rappresentazione di tradizioni ed antichi mestieri. Inoltre per la buona riuscita dell'evento, si ringrazia il Pastificio Cardone, la macelleria Cervellera unitamente alla Cantina Vitivinicola Giuliani di Turi.

 Istituto Eccelsa è orgogliosa di essere stata scelta come location di questa prestigiosa ed importante convention nazionale.

“Per noi è l’ennesima attestazione di fiducia e riconoscimento professionale da parte della Unilever Food Solutions, leader mondiale dei prodotti alimentari dedicati ai professionisti della cucina, che ha già scelto e riconfermato Istituto Eccelsa come partner tecnico nell’ambito delle attività formative 2014-2016” afferma il presidente Eccelsa, Vito Matarrese. “La collaborazione ha l’obiettivo di approfondire la ricerca di nuove applicazioni e lo sviluppo di idee nel campo della gastronomia di qualità, anche attraverso la creazione di un ricettario unico nel suo genere”, rivolto agli operatori di settore.

 

Scritto da IstEccelsa