L'arte della caffetteria secondo Christian Tirro

L'arte della caffetteria secondo Christian Tirro

Dal 25 al 27 maggio Istituto Eccelsa ospiterà il corso di Alta Caffetteria, un percorso teorico-pratico di eccellenza a cura di Christian Tirro, presidente dell’Accademia Italiana Baristi, consulente, formatore e coffee trainer di rilievo internazionale.

Un percorso formativo, organizzato da Eccelsa in partnership con Segafredo, per scoprire l’affascinante mondo della caffetteria, un mondo in continua evoluzione che richiede aggiornamento costante con i migliori professionisti del settore. Tra questi Christian Tirro che, qui a Eccelsa, guiderà i partecipanti al corso di Alta Caffetteria in un percorso teorico, pratico e sensoriale. Tre giorni per acquisire le competenze necessarie a preparare un caffè perfetto e imparare le più importanti tecniche di coffee art, una tendenza che sta sempre più spopolando tra gli addetti al settore.

Partendo dalle basi della caffetteria, i partecipanti potranno scoprire le caratteristiche dell’espresso e della crema perfetta per la realizzazione del cappuccino italiano. Dalla teoria alla pratica il passo sarà breve e tutti saranno all’opera nella realizzazione dei principali prodotti della caffetteria e delle tecniche di coffee artcioko art e painting art. Ad arricchire e rendere più completo il percorso formativo, un momento dedicato alla degustazione dell’espresso.

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli del corso di Alta Caffetteria e prenota il tuo appuntamento con la formazione d’eccellenza firmata Istituto Eccelsa. Ancora pochi posti sono disponibili.

Scritto da IstEccelsa