L'importanza dell'orientamento nella formazione

L'importanza dell'orientamento nella formazione

Nella giornata di oggi 16 Marzo 2016 si è inaugurata la prima giornata di JOB EDITION 5.0, manifestazione organizzata da Omniapro Bari presso l'Ipercoop Mongolfiera di Molfetta, per sostenere le politiche di orientamento e di ricerca attiva del lavoro, rivolte soprattutto agli studenti in uscita degli Istituti Scolastici di Secondo Grado.
Eccelsa ha presenziato all'inaugurazione dell'evento con l'intervento del Direttore Nicola Chielli ed in qualità di partner sarà presente nelle tre giornate, con uno spazio info point dedicato e contestualmente curerà i laboratori didattici dedicati alla ristorazione.

In proposito Eccelsa intende testimoniare e validare l'importanza delle attività di orientamento  che necessariamente devono accompagnare un percorso formativo anche nell'ambito della ristorazione, fornendo sostengo ed assistenza alla scelta in uscita da parte degli allievi.  Questo in linea con quanto emerso e ribadito durante la manifestazione nazionale Job&Orienta in cui Eccelsa ha rappresentato la Regione Puglia nell'ambito delle best practice nella formazione professionale. Tutti i corsi base proposti nel catalogo formativo di Eccelsa infatti si avvalgono dell'area tematica dedicata specificatamente all'orientamento, per favorire la conoscenza degli strumenti di self marketing e della ricerca attiva del lavoro, unitamente alla valorizzazione degli aspetti motivazionali e delle competenze trasversali di ogni partecipante.

Scritto da IstEccelsa