Lovin Puglia: dal 24 al 26 ottobre la Puglia di eccellenza in scena ad Alberobello

Lovin Puglia: dal 24 al 26 ottobre la Puglia di eccellenza in scena ad Alberobello

La cultura si sposa con il cibo e il vino, si mescola alle tradizioni, all’artigianato locale e al volontariato. Nasce così Lovin’Puglia, il festival delle qualità, di cui noi di Eccelsa siamo partner, che dal 24 al 26 ottobre animerà Largo Martellotta ad Alberobello.

Tre giorni, organizzati dal Comune di Alberobello in collaborazione con l’Associazione Giovani Imprenditori del Turismo e tutti gli operatori locali, associazioni e imprese, che rappresentano il primo passo di un progetto che guarda lontano, pone le basi di un’ulteriore programmazione che interesserà la città dei trulli, «destagionalizzando in maniera concreta – dichiara il sindaco di Alberobello Michele Longo – tutto quello che Alberobello offre in termini di turismo e spettacoli». Un evento destinato a ripetersi anche nella primavera e nell’estate del 2015, momenti centrali, insieme al periodo autunnale, della programmazione culturale della città.

Lovin’ Puglia, come sottolinea l’assessore alla cultura di Alberobello Daniela Salamida, «è il festival della qualità declinata nelle varie specialità enogastronomiche, del folklore, dell’accoglienza e non solo che da sempre hanno fatto e fanno della Puglia una terra d’eccellenza e di eccellenze». Alberobello si fa vetrina per la Puglia e per le sue tipicità, proponendo l’intera qualità regionale in termini di enogastronomia, ospitalità e accoglienza, artigianato, shopping, cultura, tradizioni e volontariato, e noi di Eccelsa non potevamo mancare.

Lovin’ Puglia sarà show cookingdegustazioni del “Primitivo di Puglia” selezionato dalle 34 cantine della zona che hanno aderito all’iniziativa, appuntamenti musicali, visite guidate e momenti di confronto incentrati sui temi della tutela e della valorizzazione del patrimonio territoriale. Lovin’ Puglia sarà l’occasione per vivere l’esperienza dell’eccellenza pugliese in tutte le sue forme, anche insieme a noi di Eccelsa.

Scritto da IstEccelsa