Maria Abbatepaolo: dalla passione alla professione a soli 21 anni

Maria Abbatepaolo: dalla passione alla professione a soli 21 anni

Ha soli 21 anni ma ormai è una professionista della pasticceria.
Lei è Maria Abbatepaolo, una passione sin dall'infanzia per il mondo della cucina che l'ha portata a partecipare al corso di formazione finanziato “Operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria” organizzato da Istituto Eccelsa e concluso lo scorso Settembre 2015.

Il suo percorso è un esempio di determinazione, passione e professionalità.
Dopo aver frequentato con ottimi risultati il corso professionale ha accettato la sfida di Istituto Eccelsa assumendo il ruolo di assistente di laboratorio nel corso di pasticceria e diventando uno dei protagonisti dei tanti eventi in cui la scuola di formazione è coinvolta ogni mese.

Per lei il corso ha rappresentato un'opportunità di crescita e di realizzazione, un punto di partenza per raggiungere sempre nuove mete.

Maria desiderava trovare la propria strada nel mondo del lavoro coltivando le sue passioni. Ci sta riuscendo, e di "chilometri di crescita", siamo sicuri, ne farà sicuramente ancora molti.

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

Valerio Vaglio un'estate da protagonista in cucina
Dopo il diploma in informatica e la scelta di proseguire con gli studi in Ingegneria, Valerio Vaglio continua a pensare alla sua passione per la cucina. Così nel Gennaio 2016, quando viene a conoscenza di Istituto Eccelsa quella passione diventa voglia di approfondire e di trasformarla in professione. Con impegno ha frequentato il corso di cucin apprendendo tecniche e mettendosi alla prova nella realizzazione dei piatti. Dopo la work experience presso il ristorante GIOIA di Galatone (LE), ha ottenuto sin da subito un'offerta di lavoro per la struttura estiva legata al ..
Maria Maddalena Poliseno dalla passione al lavoro
Maria Maddalena Poliseno è una delle allieve ad aver brillantemente superato il corso di Pasticceria(4a edizione). La sua storia parte da una passione personale coltivata a livello amatoriale soprattutto durante l'impegno della nascita dei suoi figli. Una passione, però, che non poteva rimanere tra le mura di casa e che l'ha portata ben presto a scegliere di iscriversi al corso di IstitutoEccelsa per far diventare professione il suo talento per la pasticceria. E così è stato. Dopo il periodo di work experience, Maria Maddalena è ora in forze pre..
Serena Filoni a Bottega dei Sapori
Pratica e teoria, poi esperienza lavorativa. Serena Filoni è stata un'alunna del corso di Pasticceria 5°edizione, e da qualche mese è stata assunta presso la Bottega dei Sapori di Ugento (LE) come responsabile dei dessert al piatto proposti dal ristorante. In bocca al lupo, Serena! ..
Walter Sozio top nella panificazione

La testimonianza di oggi è quella di un corsista della prima edizione del corso di Pizzeria e panificazione di Istituto Eccelsa, Walter Sozio, che dopo la formazione professionale ha conquistato il mondo del lavoro.

Gianluca Colucci: un altro allievo di Eccelsa da Luca Montersino
Gianluca Colucci è giovanissimo, i suoi 23 anni giungeranno in questo 2018, ma nonostante la sua età di strada ne ha fatta, e sicuramente ne farà. Ha frequentato il Liceo Scientifico, e tra un compito ed un'interrogazione aiutava il nonno nello storico Bar di famiglia a Martina Franca, cercando di carpire i segreti delle preparazioni di ‎pasticceria‬ e coltivando così la sua segreta passione per l'arte pasticcera. Dopo l'esame di maturità decide di fare la scelta: si iscrive al corso di Pasticceria di ‪Istituto E..