MiFormoeLavoro: aggiornamenti Giugno 2018

MiFormoeLavoro: aggiornamenti Giugno 2018

In attesa che vengano resi noti i tempi di avvio dei corsi gratuiti per disoccupati previsti all’interno del Programma Miformoelavoro (BUR Puglia n.54 del 17-04-2018),  supportato dalla Sezione Promozione e tutela del Lavoro, informiamo i destinatari che Istituto Eccelsa proporrà percorsi formativi nel settore food, che saranno oportunità di crescita professionale e garanzia di spendibilità. 
Le figure professionali in uscita saranno fra quelle più richieste dal mercato del lavoro, in più settori e ambiti lavorativi.

Ciascun corso avrà durata massima di 210 ore con rilascio di una dichiarazione degli apprendimenti (capacità e conoscenze acquisite) al raggiungimento della frequenza minima del 70% del monte ore. Tale dichiarazione ha lo scopo di favorire la spendibilità delle competenze in termini di riconoscimento dei crediti formativi, la futura certificazione delle stesse e la registrazione delle competenze certificate nella sezione 2 del Libretto Formativo del Cittadino.

I corsi saranno a numero chiuso, per un massimo di 15 allievi, in ordine cronologico di iscrizione.
Potranno iscriversi ai corsi gratuiti:

  • disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito con indennità orario prevista di 2,50 euro lorde per ogni ora frequentata;
  • disoccupati che non usufruiscono di strumenti di sostegno al reddito con indennità oraria di 6 euro lorde per ogni ora frequentata.

Istituto Eccelsa fornirà agli interessati informazioni e supporto tecnico in fase di avvio della procedura telematica di registrazione e iscrizione al percorso formativo.
Ricordiamo inoltre che l’iscrizione avverrà previa sottoscrizione del Patto di Servizio presso il CPI di competenza.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Corner Informativo Eccelsa – tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Referente d’area: Dott.ssa Latartara Ivana
Tel: 080/2461249 – Cell: 393/9509117
Email: ivanalatartara@istitutoeccelsa.it

Vi aspettiamo in sede per visitare i nostri laboratori e aule didattiche.

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

Grande attesa per la presentazione delle candidature sul sistema regionale SistemaPuglia
A seguito dell’approvazione del nuovo bando regionale MIFORMOELAVORO, che prevede la concessione di un voucher formativo in favore dei disoccupati, resta alta l’attesa nonché l’interesse sul territorio per usufruire di questa nuova opportunità formativa, per dare forza alle politiche attive per il lavoro e nel contempo favorire il reinserimento lavorativo da parte di soggetti svantaggiati. Ricordiamo che l’avviso prevede la partecipazione gratuita a percorsi formativi di massimo 210 ore (con l’indennità oraria da euro 2,5o a 6,00), attraver..
MiFormoeLavoro: aggiornamenti mese di Luglio 2018
Il 12 luglio è stata avviata ufficialmente la fase 1 “PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE FORMATIVE” da parte degli organismi formativi accreditati. L’Avviso pubblico “MiFormoeLavoro” approvato con D.D. n. 1191 del 09/07/2012, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e, traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento che preveda il collegamento tra l’offerta formativa e l’accompagnamento al lavoro. Saranno ben 20, non pi&ugr..