Eccelsa: esempio di Alta Formazione nel Salone Orientamenti 2017 di Genova

Eccelsa: esempio di Alta Formazione nel Salone Orientamenti 2017 di Genova

Rappresentare la Regione Puglia nel Salone “ABCD – Orientamenti” è un riconoscimento che non passa inosservato. Il Direttore di Eccelsa Nicola Chielli si è recato a Genova in data 14 novembre 2017 per presentare la figura dell' “Operatore/operatrice per la lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria”, come 'best practice' dei percorsi triennali di le FP in uno dei settori considerati strategici per la nostra economia: l'agroalimentare.

Siamo stati invitati in qualità di Ente di Formazione accreditato dalla Regione Puglia che ha organizzato nell’anno 2014/2015 un percorso formativo che ha permesso a 18 donne disoccupate di cambiare la propria vita frequentando un corso di 900 ore che rientrava nel progetto PO0713II14BA.4.9 del Fondo Sociale Europeo.

L’80% delle corsiste ad oggi è in possesso di un regolare contratto di lavoro. Noi di Istituto Eccelsa siamo orgogliosi due volte: per aver permesso a 18 donne di realizzare un sogno e per essere un esempio di qualità nel settore della formazione professionale pugliese. 

Scritto da IstEccelsa