Istituto Eccelsa e F. Divella S.p.A.: l’inizio di un percorso di collaborazione

Istituto Eccelsa e F. Divella S.p.A.: l’inizio di un percorso di collaborazione

Una nuova collaborazione con la F. Divella S.p.A. nasce con lo scopo di avviare un percorso di ricerca e sviluppo di modalità innovative per la valorizzazione del territorio in chiave gastronomica. 

Uno degli obiettivi cardine del nostro Istituto è stato da sempre la promozione del territorio e la valorizzazione delle tradizioni pugliesi, perseguito attraverso lo sviluppo di azioni di sistema e la condivisione di sinergie di rete tra operatori pubblici e privati. Azioni mirate che hanno consentito ad Eccelsa di diventare nel giro di pochi anni uno dei riferimenti più autorevoli ed importanti della cucina mediterranea.  

In quest’ottica s’inquadra la neonata partnership tra Istituto Eccelsa e F. Divella S.p.A., che punta a mettere in campo una serie di iniziative di stampo sociale.  

Nei prossimi mesi, infatti, un team di esperti delle due realtà imprenditoriali si impegnerà a realizzare diversi progetti dedicati al mondo parrocchiale e comunitario e, più in generale, a favore al terzo settore, con l’obiettivo di dare un contributo alla nascita e alla crescita di azioni e attività in campo gastronomico rivolte a quelle fasce sociali più trascurate o poco seguite dai servizi istituzionali. Un’altra tappa importante sulla strada dell’inclusione.  

“Con grande piacere ed entusiasmo accogliamo l’inizio di questo nuovo percorso – spiega Domenico Divella – dopo l’esperienza fatta al Redentore di Bari abbiamo capito che iniziative di questo genere sono capaci di generare un circolo virtuoso non solo nei confronti di chi ne beneficia ma soprattutto di chi le mette in campo. In questi mesi abbiamo sperimentato nuove forme di fare imprese puntando al sociale, alla collaborazione, al gioco di squadra, coinvolgendo varie realtà (chiesa, scuole, associazioni, centri ludici) che insieme sono capaci di fare grandi cose e di raggiungere lungimiranti obiettivi per il sistema sociale. Partiremo a stretto giro con l’utilizzo dei nostri prodotti per ad alcuni eventi di Eccelsa. In estate, invece, lavoreremo per mettere a punto i progetti che partiranno a settembre. Si tratta di un altro importante tassello che si aggiunge ad un’innovativa politica aziendale destinata, senza dubbio, a produrre grandi risultati”. 

Scritto da IstEccelsa