Eccelsa al Job&Orienta di Verona

Eccelsa al Job&Orienta di Verona

Giunto alla 25esima edizione, JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro.
La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Il salone si terrà a Verona nelle giornate del 26, 27 e 28 Novembre e prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali, tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, che si svolgono alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria.

In questo contesto Istituto Eccelsa ha raggiunto un importante traguardo poiché il suo progetto "Operatrice per la lavorazione  e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria" (BA/02/2014) è stato selezionato dalla Regione Puglia come il miglior progetto finanziato nell'ambito delle buone prassi, sia in termini di efficacia che di efficienza. Un percorso formativo che ha visto protagoniste 18 donne disoccupate pugliesi.

Il progetto verrà ufficialmente presentato dal Direttore di Istituto Eccelsa Nicola Chielli sabato 27 Novembre, illustrando i risultati finali, mostrando il video del corso e soprattutto portando la testimonianza delle allieve che hanno ottenuto dal percorso formativo delle nuove basi per un nuovo futuro lavorativo.

Per deliziare i visitatori, saranno previste delle preparazioni buone come il pane da parte delle allieve Maria Abbatepaolo, Gesaria Bianco e Rossella Santostasi.

Scritto da IstEccelsa