ECCELSA PROMUOVE I PUGLIA FOOD AWARDS

ECCELSA PROMUOVE I PUGLIA FOOD AWARDS

Il premio Puglia Food Awards nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.  Fino al 10 aprile le aziende avranno tempo per iscriversi agli Oscar delle Eccellenze direttamente dal sito www.pugliafoodawards.com. Istituto Eccelsa è stato scelto in qualità di partner nella promozione e diffusione dell’importante iniziativa.

Dopo il successo in Sardegna e Toscana, gli Oscar delle Eccellenze Agroalimentari sbarcano anche in Puglia con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, di Confagricoltura Puglia, di Confcommercio Bari e BAT, della prestigiosa Accademia dei Georgofili di Firenze. In un momento di grande espansione del settore e di esportazioni crescenti, è importante riuscire a emergere con un prodotto che sia qualitativamente all'altezza, ma non meno rilevante è lo sforzo nelle attività di promozione e di distribuzione nei diversi mercati. Proprio per questo i Puglia Food Awards possono essere una grande opportunità per le aziende del settore agroalimentare, per aggiudicarsi un bollino di eccellenza di sicuro aiuto per le loro attività di marketing e promozione. Si tratterà anche di un importante momento di incontro delle importanti realtà del settore. 

Questa prima edizione della manifestazione conterà sul patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia, su quello di Confagricoltura Puglia, Confcommercio Bari e BAT, sulle importanti collaborazioni come quelle di Istituto Eccelsa, dell'Associazione Cuochi Baresi, di Apuleat, di Cucina Mancina, oltre ad importanti sponsor come Proraso, Marvis, Kaloderma, Corsica Ferries, Ferro Murano, Kel 12 Tour Operator, Masseria Casa Busciana, Masseria Spina.
 
La manifestazione nasce con l’obiettivo di individuare, gratificare e premiare le eccellenze enogastronomiche del territorio regionale, nonché il lavoro di chi contribuisce allo sviluppo e alla conoscenza dei singoli prodotti. Divisi in 10 categorie, che corrispondono alle produzioni più caratteristiche, i Puglia Food Awards vogliono essere un’occasione per riunire in una speciale serata aperta a tutti i protagonisti del mondo agroalimentare, che contribuiscono a tenere alto il nome della Puglia nel mondo, portando sulle tavole prodotti di altissima qualità.

I giudici e i presidenti della giuria – uno per categoria – saranno selezionati tra i massimi esperti nel mondo dell’agroalimentare: giornalisti di settore, addetti ai lavori, rappresentanti delle associazioni di categoria, ristoratori e lo faranno attraverso una degustazione alla cieca per garantire il massimo della trasparenza e dell’imparzialità; il compito della giuria sarà quello di premiare le migliori aziende pugliesi, dando loro la possibilità di farsi conoscere ai consumatori e ai buyer.

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante una serata di gala, il prossimo 19 Maggio presso la rinomata Villa De Grecis a Bari, una location di grande bellezza e grande impatto. L’evento vedrà la partecipazione di produttori, buyer, autorità, giornalisti e addetti ai lavori, e come si è visto godrà della partnership tecnica e del patrocinio di istituzioni prestigiose della regione: sarà il momento principale di visibilità per tutti i partner che avranno contribuito alla realizzazione della serata. 
 

Scritto da IstEccelsa