Galleria del Sapore Cirio: arte e cucina si incontrano ad Eccelsa

Galleria del Sapore Cirio: arte e cucina si incontrano ad Eccelsa

Tutto pronto qui a Istituto Eccelsa per ospitare domani, mercoledì 10 giugno, la “Galleria del Sapore”, l’evento organizzato da Cirio in collaborazione con Gambero Rosso. Una grande occasione perraccontare il legame tra la passione per la cucina e il mondo dell’arte, coinvolgendo artisti e food blogger in una sfida di creatività ai fornelli.

Dopo il successo del 2014, la seconda edizione de “La Galleria del Sapore” partirà proprio da Istituto Eccelsa, ad Alberobello, una delle tre sedi in tutta Italia scelte per ospitare l’evento che farà tappa anche nelle città di Milano (17 giugno) e Bologna (24 giugno). Obiettivo delle tre serate? Creare una grande “opera d’arte culinaria” coinvolgendo i food blogger nella preparazione di una ricetta con la Passata Rustica Cirio e con degli ingredienti a sorpresa che troveranno in un’artistic box. Durante la sfida, lo chef Gambero Rosso Luca Ogliotti terrà una master class e dispenserà suggerimenti ai partecipanti, mentre Massimo Sirelli – giovane artista torinese che crea affascinanti “robot”, dando corpo e anima a oggetti in disuso – realizzerà un’opera utilizzando una latta Cirio e vari utensili di cucina. Al termine della gara, saranno decretate le migliori ricette della serata.

Si preannuncia un evento in cui ne vedremo delle belle. La creatività in cucina sarà reinterpretata in chiave inedita, per vivere un’esperienza davvero unica. Potrete seguire “Galleria del Sapore” sui social network grazie all’hashtag #GalleriaCirio e vivere insieme a noi le emozioni di questo appuntamento che siamo orgogliosi di ospitare.

Scritto da IstEccelsa