Tutto il mondo torna al Sigep, anche Istituto Eccelsa!

Tutto il mondo torna al Sigep, anche Istituto Eccelsa!

Dopo due anni di pandemia, è tornata in presenza la 43° edizione della più importante fiera a livello mondiale, dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. Un appuntamento tanto atteso al quale Eccelsa, in qualità di Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare riconosciuto dalla World Association of Chefs’ Societies tra le 40 scuole più prestigiose al mondo, non poteva assolutamente mancare. Eccelsa è nata nel 2008, nello splendido scenario dei trulli di Alberobello, grazie alla lungimiranza e alla dedizione di due fratelli, Vito e Domenico Matarrese, che hanno voluto coniugare il valore della formazione alla logica commerciale dell’azienda omonima, la Matarrese srl.

È stata data l’opportunità agli allievi e alle allieve del corso di qualifica professionale di Pasticceria e Panificazione di essere ospiti all’interno degli stand espositivi di alcune aziende organizzatrici del Sigep, come Staff Ice System, Richemont Club Italia e Tecnobland Group, per offrire loro la possibilità di scambiare tecniche, conoscenze e spunti innovativi, interfacciandosi con grandi professionisti del settore, nell’ottica dell’apprendimento e del miglioramento continuo e di una formazione di qualità, a 360°.

 

Seconda tappa del viaggio verso Rimini, la Comunità di San Patrignano, la più grande d’Europa dedicata al recupero dalla tossicodipendenza, che pone al centro del percorso la formazione personale, nonché quella professionale, con circa 40 settori dedicati, tra cui il settore cucina, forno, pizzeria, e molti altri.

Un’esperienza, a tutti gli effetti, Eccelsa!

Scritto da IstEccelsa