Master 2° livello, preparazione pasti speciali.

Master 2° livello, preparazione pasti speciali.

L’Università telematica San Raffaele di Roma, in collaborazione con Istituto Eccelsa e l’Istituto Scientifico Internazionale di Nutrizione e Salute “Nutrisal” organizzano un master di II livello per divenire “Esperto in Scienze della Nutrizione per la preparazione di Pasti e diete Speciali (EPPS)”.

Il master intende formare una nuova figura professionale rispondente ad una precisa richiesta del mercato: un professionista che abbia delle conoscenze scientifiche e laboratoriali adeguate per approntare pasti speciali e salutari a scopo preventivo, terapeutico e etico-religioso. Il know-how che si fornirà al candidato sarà di tipo scientifico-clinico per permettere la corretta comprensione e/o prevenzione di malattie croniche nelle diverse fasce d’età e di tipo culturale-gastronomico per avere esatta conoscenza delle tradizioni alimentari nelle diverse aree geografiche in ragione della multietnicità.
La figura in uscita troverà impiego in diverse tipologie di azienda della ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, gourmet e d’albergo nella sezione wellness) alla ristorazione collettiva (mense scolastiche, mense di case di cura e residenze per anziani).

Il master si svolgerà in due fasi: la prima formativa teorica attraverso lezioni e seminari da seguire online, la seconda formativa pratica da seguire operativamente nei laboratori attrezzati di Istituto Eccelsa e in formula week-end.

Il master si rivolge principalmente a candidati laureati. possono presentare domanda anche i cadidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto ai titoli italiani richiesti.

Le candidature dovranno pervenire entro il 29 marzo 2019.

Il bando con il programma didattico, i requisiti, i costi, la domanda di iscrizione e ogni altra info sono reperibili qui: http://bit.ly/2Hx1HCi

Scritto da IstEccelsa