Moretti Forni, la tradizione dell'innovazione.

Moretti Forni, la tradizione dell'innovazione.

Durante i master e i corsi professionali di pizzeria e panificazione, Istituto Eccelsa si affida alla qualità leader di Moretti Forni.

In occasione del corso con Renato Bosco e il signorLievito® il forno Moretti bicamera serie S100 è stato l’alleato indispensabile per sfornare fragranti pizzecrunch® e doppiocrunch®.
Moretti Forni è un’azienda italiana che in tre generazioni è riuscita a divenire brand a livello internazionale in ben 120 paesi nel mondo, questo perchè innovazione tecnologica e attenzione alle esigenze del mercato hanno caratterizzato l’azienda fin dalla sua nascita.
Era il 1946 quando Placido Moretti costruì il primo forno elettrico per pasticceria in un Italia che al tempo conosceva solo la cottura a legna. Con il passare degli anni l’azienda è cresciuta, industrializzando il suo prodotto, diversificando la sua produzione, introducendo attrezzature complementari e aprendosi ai mercati internazionali. Così Moretti Forni è divenuto fornitore di soluzioni integrate per la ristorazione professionale, orientato sempre più verso l’espansione all’estero, con una produzione di forni per pasticceria e bakery, pizzeria e focacceria, ristorazione e multifunzionalità, assieme ad una gamma di macchinari alimentari e sistemi che rispondono ad ogni esigenza. Coloro che si affidano a Moretti Forni sono note catene di ristorazione, ma anche grande distribuzione alimentare, catene alberghiere, mense aziendali e istituti.
Istituto Eccelsa, ad esempio, ha all’interno dei suoi laboratori il Moretti bicamera serieS100, il forno con i più bassi consumi della categoria e qualificato con numerosi brevetti internazionali e esclusive applicazioni per gestire con la massima efficacia la cottura di ogni tipologia di prodotto.

Al centro della mission, dunque, Moretti Forni pone valori distintivi e premianti quali l’innovazione, studiata di modo che sia utile e fruibile; l’affidabilità, riscontrabile nell’efficace servizio di postvendita come nel lungo ciclo di vita dei prodotti; la sicurezza garantita nei materiali e nelle componenti di alta qualità; l’eco-compatibilità, perseguita attraverso un’assidua ricerca di fonti rinnovabili, un’attenzione particolare alla riduzione degli sprechi e una coscienza ambientale autocritica volta alla sostenibilità. A rafforzamento di queste linee guida l’azienda investe ingenti risorse sia nel capitale umano, scegliendo personale qualificato, motivato e in continua formazione così da esser esperto nel proprio ambito di competenza, sia nel capitale tecnologico, garantendo fondi alla ricerca per lo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili.
E sono proprio questi i valori che Eccelsa condivide, dotando i suoi laboratori con attrezzature moderne e intelligenti, grazie al supporto tecnologico di Matarrese Srl, e guardando costantemente alle innovazioni nascenti sul mercato; ed è in questi stessi ambienti che Eccelsa svolge i suoi corsi, volendo plasmare dei professionisti altamente qualificati.

Con questi presupposti e queste direttrici, Moretti Forni non poteva che essere l’alleato fidato di Eccelsa.

Scritto da IstEccelsa