Pizzaioli e panettieri con le mani in pasta

Pizzaioli e panettieri con le mani in pasta

I ragazzi del nostro Corso Base di Pizzeria e Panetteria continuano il loro percorso formativo,mettendo in pratica i segreti dell’arte bianca che i docenti Eccelsa stanno trasferendo loro.  

 

Guidati dai maestri Mario Doria e Rosa Casulli, professionisti del settore con consolidata esperienza professionale e didattica, i corsisti hanno appreso le tecniche di stesura, lavorazione e modellamentodegli impasti, nonché la realizzazione e il comportamento del lievito madre. Argomenti che rappresentano la base e, al contempo, il filo conduttore di questo corso che permette di acquisire conoscenze, competenze e abilità manuali, specializzandosi in due professioni altamente richieste dal mercato del lavoro.

 

Dalla teoria si è poi passati alla pratica. I ragazzi, infatti, si sono subito cimentati nella realizzazione dei prodotti, mettendo in pratica i concetti appresi. Pizze, grissini, crackers, pan brioche e panettoni sono solo alcune delle invitanti specialità che hanno preparato. Le abbiamo provate, vi assicuriamo che sono davvero buone.

Scritto da IstEccelsa