Alessandro Raimondi, un corso di cucina per raggiungere l'America

Alessandro Raimondi, un corso di cucina per raggiungere l'America

Alessandro Raimondi, ha frequentato il Corso Professionale di Alta Cucina 3° edizione di Istituto Eccelsa dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico.

Da sempre appassionato alla cucina sceglie di iscriversi presso il nostro Istituto su suggerimento della sorella, quando alle prese con i fornelli del pub che gestiva insieme alla famiglia si rende conto che lo Chef è il lavoro che faceva per lui.

A fine della fase teorica del corso inizia la sua esperienza presso Frulez, attività gastronomica che collabora con Eccelsa per la formazione dei ragazzi, portando a termine la fase di work experience prevista nel piano didattico dei corsi. Così muove i primi passi nel mondo del lavoro e a termine di questa prima vera esperienza nel mondo della gastronomia ottiene un'assunzione come aiuto cuoco in un ristornate della provincia barese. 
Successivamente decide di scommettere su sè stesso e accetta la proposta del proprietario del ristorante 'da Nicola' di Torre a Mare, il quale gli propone di entrare a far parte della sua brigata come responsabile della sezione 'gourmet'. Ma è un ragazzo che non si ferma mai, attualmente lavora presso la sala ricevimenti Coco Village di Cozze in qualità di aiuto cuoco.

Il suo desiderio è quello di portare la cucina pugliese in America, il suo prossimo progetto è quello di trasferirsi oltre oceano per scovare qualche opportunità negl i Stati Uniti. Noi non possiamo far altro che augurargli buona fortuna!

Scritto da IstEccelsa