Valerio Vaglio un'estate da protagonista in cucina

Valerio Vaglio un'estate da protagonista in cucina

Dopo il diploma in informatica e la scelta di proseguire con gli studi in Ingegneria, Valerio Vaglio continua a pensare alla sua passione per la cucina.
Così nel Gennaio 2016, quando viene a conoscenza di Istituto Eccelsa quella passione diventa voglia di approfondire e di trasformarla in professione.

Con impegno ha frequentato il corso di cucin apprendendo tecniche e mettendosi alla prova nella realizzazione dei piatti. Dopo la work experience presso il ristorante GIOIA di Galatone (LE), ha ottenuto sin da subito un'offerta di lavoro per la struttura estiva legata al ristorante, il Coffe Drink and Restaurant, sito sulla vicina costa.

Ora Valerio inizia questa avventura in cui metterà in pratica gli insegnamenti appresi nel nostro Istituto, aggiungendoci la sua immancabile creatività e la sua esemplare professionalità.

Noi ci sentiamo orgogliosi per gli obiettivi raggiunti da questo ragazzo e naturalmente gli mandiamo un incoraggiante auguri di buona fortuna.

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

Golosi di Salute è la nuova casa di Vito Di Anna
Come nasce la tua passione in pasticceria? La mia passione per la pasticceria è cresciuta negli anni ma sono sempre stato innamorato della cucina, tutta la cucina... Qual è il tuo percorso di studi e perché hai scelto di studiare presso Eccelsa? Il mio percorso di studi inizia ad ottobre presso Istituto Eccelsa grazie ad un mio amico che aveva frequentato i corsi della scuola Eccelsa prima di me e che me l'ha caldamente consigliata. Questa scuola mi offriva garanzie riguardo al mio futuro lavorativo e inoltre ritenevo che, visti i docenti e l..
Maria Maddalena Poliseno dalla passione al lavoro
Maria Maddalena Poliseno è una delle allieve ad aver brillantemente superato il corso di Pasticceria(4a edizione). La sua storia parte da una passione personale coltivata a livello amatoriale soprattutto durante l'impegno della nascita dei suoi figli. Una passione, però, che non poteva rimanere tra le mura di casa e che l'ha portata ben presto a scegliere di iscriversi al corso di IstitutoEccelsa per far diventare professione il suo talento per la pasticceria. E così è stato. Dopo il periodo di work experience, Maria Maddalena è ora in forze pre..
Serena Filoni a Bottega dei Sapori
Pratica e teoria, poi esperienza lavorativa. Serena Filoni è stata un'alunna del corso di Pasticceria 5°edizione, e da qualche mese è stata assunta presso la Bottega dei Sapori di Ugento (LE) come responsabile dei dessert al piatto proposti dal ristorante. In bocca al lupo, Serena! ..
Carol, da Istituto Eccelsa all'apertura della sua pasticceria
La passione per la pasticceria ha sempre accompagnato le giornate di Carol Marinò. Ma l'hobby casalingo ad un certo punto non le è bastato più e la sua voglia di crescere nel settore e specializzarsi a livello professionale l'ha portata ad iniziare l'esperienza lavorativa con delle pasticcerie del suo‪ Salento. Ma la pratica va sempre accompagnata dagli approfondimenti teorici e così la scelta: frequentare un corso che unisse pratica e teoria guidata dai migliori pastry chef. Dopo aver visionato le diverse offerte formative, la scelta di Carol..
Gianluca Colucci: un altro allievo di Eccelsa da Luca Montersino
Gianluca Colucci è giovanissimo, i suoi 23 anni giungeranno in questo 2018, ma nonostante la sua età di strada ne ha fatta, e sicuramente ne farà. Ha frequentato il Liceo Scientifico, e tra un compito ed un'interrogazione aiutava il nonno nello storico Bar di famiglia a Martina Franca, cercando di carpire i segreti delle preparazioni di ‎pasticceria‬ e coltivando così la sua segreta passione per l'arte pasticcera. Dopo l'esame di maturità decide di fare la scelta: si iscrive al corso di Pasticceria di ‪Istituto E..
Maria Abbatepaolo: dalla passione alla professione a soli 21 anni
Ha soli 21 anni ma ormai è una professionista della pasticceria. Lei è Maria Abbatepaolo, una passione sin dall'infanzia per il mondo della cucina che l'ha portata a partecipare al corso di formazione finanziato “Operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria” organizzato da Istituto Eccelsa e concluso lo scorso Settembre 2015. Il suo percorso è un esempio di determinazione, passione e professionalità. Dopo aver frequentato con ottimi risultati il corso professionale ha accettato..