Nessun Corso nel Carrello!
Come nasce la tua passione in pasticceria?
La mia passione per la pasticceria è cresciuta negli anni ma sono sempre stato innamorato della cucina, tutta la cucina...
Qual è il tuo percorso di studi e perché hai scelto di studiare presso Eccelsa?
Il mio percorso di studi inizia ad ottobre presso Istituto Eccelsa grazie ad un mio amico che aveva frequentato i corsi della scuola Eccelsa prima di me e che me l'ha caldamente consigliata. Questa scuola mi offriva garanzie riguardo al mio futuro lavorativo e inoltre ritenevo che, visti i docenti e l'organizzazione, fosse una scuola molto accreditata e in costante crescita.
Qual è il valore aggiunto acquisito grazie al corso di Pasticceria?
Manualità, CONOSCENZA, spirito di sacrificio, capacità di lavorare in equipe e tanta voglia di studiare e di crescere perché senza la teoria la pratica è zero. TUTTO QUESTO È IL VALORE AGGIUNTO
Di cosa ti occupi nell'azienda Golosi di Salute?
A Golosi di Salute solo un “factotum” però mi sono occupato principalmente delle uova di Pasqua.
Qual è la tua torta preferita?
I miei dolci preferiti sono “Gallete des rois” e “Paris brest” entrambi scoperti attraverso Rita Busalacchi che voglio ringraziare in particolar modo perché se adesso ho maggior sicurezza delle mie capacità è grazie a lei e al corso professionale di pasticceria di Eccelsa.
Quali sono i tuoi obiettivi e aspettative?
Io sono un ragazzo che sogna e che ha tanta voglia di fare.. un giorno mi auguro di diventare un maestro della pasticceria italiana e non solo.. Amo la competizione e vorrei partecipare a tantissime gare internazionali.. un giorno vorrei aprire la mia pasticceria con tante novità.. sarà la migliore!
Al termine della nostra chiacchierata, vorresti aggiungere altro sulla tua esperienza?
Vorrei ringraziare tutto lo staff Eccelsa, dal direttore a tutti i collaboratori, assistenti e docenti: Vito netti, Giuseppe Palmisano e sopratutto Rita Busalacchi che a soli 33 anni ne sa una più del diavolo. Grazie a tutti!