Golosi di Salute è la nuova casa di Vito Di Anna

Golosi di Salute è la nuova casa di Vito Di Anna

Come nasce la tua passione in pasticceria?

La mia passione per la pasticceria è cresciuta negli anni ma sono sempre stato innamorato della cucina, tutta la cucina...

Qual è il tuo percorso di studi e perché hai scelto di studiare presso Eccelsa?

Il mio percorso di studi inizia ad ottobre presso Istituto Eccelsa grazie ad un mio amico che aveva frequentato i corsi della scuola Eccelsa prima di me e che me l'ha caldamente consigliata. Questa scuola mi offriva garanzie riguardo al mio futuro lavorativo e inoltre ritenevo che, visti i docenti e l'organizzazione, fosse una scuola molto accreditata e  in costante crescita.

Qual è il valore aggiunto acquisito grazie al corso di Pasticceria?

Manualità, CONOSCENZA, spirito di sacrificio, capacità di lavorare in equipe e tanta voglia di studiare e di crescere perché senza la teoria la pratica è zero. TUTTO QUESTO È IL VALORE AGGIUNTO

Di cosa ti occupi nell'azienda Golosi di Salute?

A Golosi di Salute solo un “factotum” però mi sono occupato principalmente delle uova di Pasqua.

Qual è la tua torta preferita?

I miei dolci preferiti sono “Gallete des rois” e “Paris brest” entrambi scoperti attraverso Rita Busalacchi che voglio ringraziare in particolar modo perché se adesso ho maggior sicurezza delle mie capacità è grazie a lei e al corso professionale di pasticceria di Eccelsa. 

Quali sono i tuoi obiettivi e aspettative?

Io sono un ragazzo  che sogna e che ha tanta voglia di fare.. un giorno mi auguro di diventare un maestro della pasticceria italiana e non solo.. Amo la competizione e vorrei partecipare a tantissime gare internazionali.. un giorno vorrei aprire la mia pasticceria con tante novità.. sarà la migliore! 

Al termine della nostra chiacchierata, vorresti aggiungere altro sulla tua esperienza?

Vorrei ringraziare tutto lo staff Eccelsa, dal direttore a tutti i collaboratori, assistenti e docenti: Vito netti, Giuseppe Palmisano e sopratutto Rita Busalacchi che a soli 33 anni ne sa una più del diavolo. Grazie a tutti!

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

Valerio Vaglio un'estate da protagonista in cucina
Dopo il diploma in informatica e la scelta di proseguire con gli studi in Ingegneria, Valerio Vaglio continua a pensare alla sua passione per la cucina. Così nel Gennaio 2016, quando viene a conoscenza di Istituto Eccelsa quella passione diventa voglia di approfondire e di trasformarla in professione. Con impegno ha frequentato il corso di cucin apprendendo tecniche e mettendosi alla prova nella realizzazione dei piatti. Dopo la work experience presso il ristorante GIOIA di Galatone (LE), ha ottenuto sin da subito un'offerta di lavoro per la struttura estiva legata al ..
Maria Maddalena Poliseno dalla passione al lavoro
Maria Maddalena Poliseno è una delle allieve ad aver brillantemente superato il corso di Pasticceria(4a edizione). La sua storia parte da una passione personale coltivata a livello amatoriale soprattutto durante l'impegno della nascita dei suoi figli. Una passione, però, che non poteva rimanere tra le mura di casa e che l'ha portata ben presto a scegliere di iscriversi al corso di IstitutoEccelsa per far diventare professione il suo talento per la pasticceria. E così è stato. Dopo il periodo di work experience, Maria Maddalena è ora in forze pre..
Serena Filoni a Bottega dei Sapori
Pratica e teoria, poi esperienza lavorativa. Serena Filoni è stata un'alunna del corso di Pasticceria 5°edizione, e da qualche mese è stata assunta presso la Bottega dei Sapori di Ugento (LE) come responsabile dei dessert al piatto proposti dal ristorante. In bocca al lupo, Serena! ..
Carol, da Istituto Eccelsa all'apertura della sua pasticceria
La passione per la pasticceria ha sempre accompagnato le giornate di Carol Marinò. Ma l'hobby casalingo ad un certo punto non le è bastato più e la sua voglia di crescere nel settore e specializzarsi a livello professionale l'ha portata ad iniziare l'esperienza lavorativa con delle pasticcerie del suo‪ Salento. Ma la pratica va sempre accompagnata dagli approfondimenti teorici e così la scelta: frequentare un corso che unisse pratica e teoria guidata dai migliori pastry chef. Dopo aver visionato le diverse offerte formative, la scelta di Carol..