Walter Sozio top nella panificazione

Walter Sozio top nella panificazione

La testimonianza di oggi è quella di un corsista della prima edizione del corso di Pizzeria e panificazione di Istituto Eccelsa, Walter Sozio, che dopo la formazione professionale ha conquistato il mondo del lavoro.

"Il corso di Eccelsa è stato un'ottima base per la mia formazione. Ottimi docenti, ottima organizzazione, teoria e pratica che si incontrano per una formazione a 360°. Dopo l'esperienza in aula e lo stage ho avuto la possibilità di entrare in un'azienda che produce prodotti Bio... e sono ancora qui. Consiglio a tutti di interessarsi e frequentare i corsi di Eccelsa, perché sono l'inizio di un grande percorso".

Eccelsa, la professionalità al servizio della formazione.

Scritto da IstEccelsa

Articoli correlati

Carol, da Istituto Eccelsa all'apertura della sua pasticceria
La passione per la pasticceria ha sempre accompagnato le giornate di Carol Marinò. Ma l'hobby casalingo ad un certo punto non le è bastato più e la sua voglia di crescere nel settore e specializzarsi a livello professionale l'ha portata ad iniziare l'esperienza lavorativa con delle pasticcerie del suo‪ Salento. Ma la pratica va sempre accompagnata dagli approfondimenti teorici e così la scelta: frequentare un corso che unisse pratica e teoria guidata dai migliori pastry chef. Dopo aver visionato le diverse offerte formative, la scelta di Carol..
Gianluca Colucci: un altro allievo di Eccelsa da Luca Montersino
Gianluca Colucci è giovanissimo, i suoi 23 anni giungeranno in questo 2018, ma nonostante la sua età di strada ne ha fatta, e sicuramente ne farà. Ha frequentato il Liceo Scientifico, e tra un compito ed un'interrogazione aiutava il nonno nello storico Bar di famiglia a Martina Franca, cercando di carpire i segreti delle preparazioni di ‎pasticceria‬ e coltivando così la sua segreta passione per l'arte pasticcera. Dopo l'esame di maturità decide di fare la scelta: si iscrive al corso di Pasticceria di ‪Istituto E..
Maria Abbatepaolo: dalla passione alla professione a soli 21 anni
Ha soli 21 anni ma ormai è una professionista della pasticceria. Lei è Maria Abbatepaolo, una passione sin dall'infanzia per il mondo della cucina che l'ha portata a partecipare al corso di formazione finanziato “Operatrice per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria” organizzato da Istituto Eccelsa e concluso lo scorso Settembre 2015. Il suo percorso è un esempio di determinazione, passione e professionalità. Dopo aver frequentato con ottimi risultati il corso professionale ha accettato..