Di origini milanesi. Si è diplomato presso l’Istituto Professionale CAPAC di Milano con specializzazione in Panificazione e Pasticceria.

 

Massimo Grazioli e Piergiorgio Giorilli sono stati i suoi Grandi Maestri, coloro che gli hanno cambiato la vita professionale, dandogli la possibilità di comprendere e appassionarsi al mondo della panificazione e dei lievitati.

Nel 2003, a soli 22 anni, da avvio, con sua madre, all’apertura della sua attività: La Panetteria, un panificio a Parabiago in provincia di Milano, dove produce artigianalmente, oltre al pane, anche snack salati, focacce, piadine, biscotti, panettoni, colombe e piccola pasticceria.

Nel 2008 diventa membro del Richemont Club Italia, di cui ora è Presidente. Dal 2018, è anche Presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia.

Vanta una solida esperienza come formatore, maturata in qualità di consulente esterno per numerose attività del settore. Collabora con numerosi panifici e altre realtà ristorative di Milano e provincia.

Rappresenta l’Italia partecipando a numerosi concorsi internazionali, in Europa e all’estero.

È sempre alla ricerca di nuove sfide per coltivare la sua passione e migliorare la sua professionalità.

Queste le sue parole: «Fare pane è una grande responsabilità. Il pane entra nelle case, scandisce le ore di un’intera giornata delle famiglie. Il pane è gioia e sa di amore e convivialità. Eppure in molti se lo sono dimenticato»

Non ci sono corsi nella lista.